domenica 19 febbraio 2017

Let it go.

Cole aveva ancora i capelli umidi quando accese il caminetto della Sala Comune, indossando i soliti vestiti. Vestiti senza alcun gusto secondo Ellery ma a Cole poco importava: erano i suoi vestiti.

Non avrei dovuto dubitarne.
ti aspetto.

Mentre ripensava al messaggio non potè fare altro che stringere più a sè quella foto che teneva in mano. Ricordava perfettamente quando l'aveva scattata: era stato quando si era reso veramente conto che poteva essere qualcosa di diverso del classico Cole che obbediva senza fare domande ai genitori, del Cole che doveva sempre dimostrare di non essere "diverso", "come quegli sporchi mutanti". 

Quando c'era Blaise.

Era difficile non pensare al telecineta, per quanto avesse convinto tutti del contrario. E per motivi che non erano sempre riconducibili a quella parola: "amore".
Blaise era stato il primo ad aver creduto in lui. Il primo ad averlo spinto a fare qualcosa di diverso, a essere qualcuno di completamente diverso. Per quanto fosse arrivato dopo di lui a scuola, era sempre sembrato a Cole che fosse lui, lo studente più grande.

E per questo era dannatamente difficile lasciarlo andare.

Non fisicamente, nè sentimentalmente. Blaise era già andato via da tempo da quella scuola.
Ma più il tempo passava, più sembrava difficile per Cole pensare che sarebbe potuto essere migliore senza Blaise. Senza il telecineta che lo spronava, che gli dava coraggio, che lo convinceva di essere nel giusto.
Poi erano successe tante cose: Lydia, Connor, Ellery, la fiducia di Brendan e Maximillian. L'Apocalisse sventata. 
Perchè non bastavano a convincerlo? Perchè in alcuni momenti una parte di lui voleva ancora il consiglio del telecineta?

La mano con la foto si avvicinò al caminetto e Cole lasciò andare la foto verso le fiamme, guardando accartocciarsi il proprio volto e quello del Telecineta. Restò lì un pò di tempo, fino a quando la foto non divenne che cenere. E anche oltre, fino a quando non gli venne in mente il volto del Froster.

"E' tempo di lasciarti andare, Blaise."

Disse soltanto, allontanandosi verso la propria stanza.

I used to recognize myself
It's funny how reflections change
When we're becoming something else
I think it's time to walk away

So come on let it go
Just let it be
Why don't you be you
And I'll be me

Everything's that's broke
Leave it to the breeze
Let the ashes fall
Forget about me


Nessun commento:

Posta un commento